Lusia, i lavori al polo scolastico stanno per finire
Lusia
Il sindaco Luca Prando e l'assessore Lorella Battistella
12/02/2017 - 00:30
Primi lavori vicini alla conclusione per il nuovo polo scolastico di Lusia. Il sindaco Prando: "A breve gli alunni della primaria saranno trasferiti".
I tempi sembrano essere davvero maturi per iniziare a rendere operativo il nuovo plesso scolastico, che in via Dante Alighieri accoglierà gli alunni della scuola media Fermi, ora a Cavazzana, quelli della scuola elementare Pighin, e i piccoli della scuola dell’infanzia di Ca’ Zen.
A comunicare che presto, in seguito alla conclusione dei lavori sulla prima parte dell’immobile, partiranno i primi traslochi sono il sindaco di Lusia Luca Prando e l’assessore alla pubblica istruzione Lorella Battistella, che in conferenza stampa hanno annunciato le novità in vista.
“I progetti avviati si stanno concretizzando” spiegano, ricordando il valore della prima tranche di intervento: 775mila euro circa, a fronte di un contributo regionale di 400mila euro. "Si è provveduto anche ad avviare un ulteriore ampliamento dei volumi per meglio accogliere gli studenti – aggiunge Prando – per un intervento di 199mila 700 euro, di cui 100mila da contributo regionale e gli altri da fondi comunali".
Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 12 febbraio
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su