you reporter

Brucia la campagna a Barbuglio, denuncia a ignoti

Lendinara

Una giornata impegnativa per i Vigili del fuoco quella di mercoledì 8 marzo nella frazione di Barbuglio, a Lendinara: un incendio è divampato nelle campagne.



L’allarme è stato dato verso le 16.45 da Martina Meneghini, residente in frazione e segretaria della Consulta di Saguedo, Campomarzo e Barbuglio, che ha allertato l’assessore all’ambiente Lorenzo Valentini.



"Mi sono recato sul posto, chiamando subito i Vigili del fuoco e la Polizia locale, che tempestivamente hanno raggiunto il luogo dell’incendio” racconta l’assessore. “L’intervento ha permesso di domare le fiamme che, a causa di un po’ di ventilazione e della vicinanza delle abitazioni, rappresentavano un pericolo”.



Il fuoco è divampato in una zona di campagna a Barbuglio, sotto gli argini dell’Adige per oltre 200 metri, e ci sono voluti due mezzi dei Vigili del fuoco per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, concludendo l’intervento intorno alle 19. Più che un atto vandalico, dunque, si suppone che alla base dell’incendio ci sia stato un atto di superficialità e negligenza. "Faremo denuncia contro ignoti, ma se qualcuno ha visto qualcosa lo segnali alle Forze dell’ordine” dice l’assessore, ricordando che “In questi casi è fondamentale una segnalazione tempestiva, fatta rivolgendosi alle persone, agli uffici e alle Forze dell’ordine preposte, e non scrivendo sui social network”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 10 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl