you reporter

Lusia "in secca", cittadini senza acqua per un'intera giornata

Disagio nelle case

73834

10/03/2017 - 12:56

Lusia "in secca" per colpa di una vecchia tubatura: i cittadini sono rimasti senza acqua per ben 20 ore, da mercoledì mattina a giovedì notte. La situazione è tornata alla normalità soltanto verso le 3 di ieri notte, quando finalmente la situazione è tornata alla normalità.



A lasciare a secco docce e rubinetti è stato un intervento d'urgenza alla condotta adduttrice del paese. La tubatura, da un po' di tempo a questa parte dà dei bei grattacapi sia ai residenti, sia agli operai di Polesine Acque, l'azienda che si occupa del servizio idrico.



Ieri i lavori di riparazione sono durati tutto il giorno e le tre squadre di addetti hanno dovuto fare i conti con tre rotture che si sono susseguite lungo la tubatura. Ogni volta infatti che gli operai tappavano una fessura, il problema si ripresentava poco più in là. Un chiaro segnale della necessità di sostituire l'intera condotta, istallata 30 o addirittura 40 anni fa.



Il campanello d'allarme era suonato già cinque mesi fa, quando la tubatura aveva fatto i capricci lasciando senz'acqua il centro di Lusia. Adesso il guasto è stato riparato, ma la situazione resta precaria . La tubatura, infatti, è talmente malridotta che una minima variazione di flusso potrebbe provocare nuove rotture.



A questo punto, secondo il Comune, stanco di far tappare i buchi, sarebbe quella di sostituire l'intera condotta, in modo da evitare ulteriori disagi alle famiglie, che stavolta sono rimaste un'intera giornata senza acqua per cucinare o per lavarsi.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl