Cerca

Il sindaco e il principe, che coppia!

Lendinara

76644

Luigi Viaro vicino al Principe Emanuele Filiberto di Savoia

Lendinara, unica realtà veneta, presente alla cerimonia di inaugurazione del cippo della pace in territorio friulano. C'era anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
Lendinara, unica realtà veneta, presente alla cerimonia di inaugurazione del cippo della pace in territorio friulano.



È stato un momento importante, quello che si è svolto nella mattinata di domenica, a Trivignano Udinese, nel parco della Dogana vecchia, che un tempo indicava il vecchio confine tra l’impero austroungarico ed il regno d’Italia.



La cerimonia ha visto inaugurare il cippo della pace, monumento dedicato al ricordo dei difensori nei combattimenti tra l’Italia e l’Austria-Ungheria, alla presenza di illustri personalità. Tra le autorità presenti sono intervenuti anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, il Gran Cancelliere Johannes Theo Niederhauser e l’Arciduca Markus Salvatore d’Asburgo.



A rappresentare Lendinara c’erano il sindaco Luigi Viaro e gli assessori Francesca Zeggio e Sandra Ferrari, insieme ad una delegazione della sezione Polesine intitolata al Generale Domenico Piva dei Cacciatori delle Alpi, capitanata dal delegato dell’associazione nazionale Fabio Ortolan e che da gennaio ha trovato casa nel Museo del Risorgimento in Polesine, con sede a Lendinara.



Il servizio sulla Voce dell'11 aprile
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy