you reporter

Il bike sharing ancora non decolla

Lendinara

85821
Bike sharing, bici collaudate e ai blocchi di partenza. L’assessore Valentini: “Dopo il regolamento e la definizione delle tariffe, il servizio sarà operativo”.
Buone nuove per il progetto del bike sharing, la cui postazione realizzata in piazzale Statuto da un paio di anni si presenta orfana delle bici e silente in attesa dell’avvio del servizio.


Il progetto, promosso dal Consvipo su 11 realtà polesane, Lendinara compresa, si era arenato poco dopo la presentazione a marzo 2015, a causa di alcuni problemi tecnici, come quelli emersi per le batterie in uso sulle bici elettriche.


Il servizio dedicato agli appassionati delle due ruote non era, dunque, decollato secondo le modalità previste, ma nonostante ciò l’amministrazione comunale aveva deciso di proporre una soluzione autonoma per l’attivazione del servizio.


Ha quindi optato per una modalità diversa del noleggio, che vede l’utente autonomo nel prelevare le bici, per mezzo di una carta di credito o del bancomat, e nel restituirle con il conseguente addebito dell’importo dovuto per l’utilizzo.
Tutto sembrava pronto per il mese di aprile ma alcuni intoppi tecnici, riferiti al sistema di pagamento ed ora risolti, hanno fatto slittare l’attivazione del servizio che quindi sembra prossimo a partire.


Sulla "Voce" di martedì 11 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl