you reporter

Badia, il Cat Sound Studio compie 30 anni

86277

La targa consegnata al Cat Sound Studio

13/07/2017 - 22:57

Un compleanno importante, quello del Cat Sound Studio che, mercoledì scorso, ha compiuto 30 anni di attività, essendo stata proprio inaugurata nella primavera-estate del 1987. Da allora le attività dello studio contano 200 album registrati, coinvolgendo più di 500 artisti, e questi sono solo alcuni dei numeri che hanno portato la Cat Sound ad essere uno dei centri musicali più importanti a livello veneto e nazionale.



Per celebrare l’evento, è stata organizzata un jam session all’aperto, alla presenza delle autorità e dei cittadini badiesi. Lo studio ha ricevuto ogni anno, dal 2010 ad oggi, l'onorificenza di essere inserita nella Top Ten dei Jazzit Awards: uno dei riconoscimenti più importanti nell'ambiente musicale jazz.



Oltre ad essere sala di registrazione, la Cat Sound è anche scuola musicale: organizzando corsi di musica classica, leggera, rock, jazz per bambini, giovani ed adulti per canto, pianoforte, chitarra, basso, tromba e sax. Tutti i corsi della scuola vengono tenuti da insegnatni diplomati.



Alla presenza dell’assessore alla cultura Valeria Targa, Mario Marcassa, fondatore e gestore della Cat Sound, ha guidato la visita ai locali della struttura, che coprono oltre 300 metri quadrati, separati in 5 sale, tra cui un auditorium in legno a luce naturale di 100 metri quadrati.



Come segno di riconoscenza, la Pro loco ha consegnato una targa a Marcassa, riconoscendo il fondamentale impatto che hanno le sue attività, augurandogli, inoltre, di poter continuare per molti e molti anni.



Il servizio sulla Voce del 14 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl