you reporter

Restyling per gli alberi di palazzo Pretorio

Lendinara

86117

13/07/2017 - 13:32

Gli alberi del Pretorio si fanno belli. Si è svolto martedì l’intervento di manutenzione e messa in sicurezza delle alberature presenti nel giardino interno del Pretorio, lo storico palazzo che si affaccia su piazza Risorgimento.



L’area interna, appendice verde del centro storico, è sempre più luogo di incontri per spettacoli musicali ed eventi teatrali. L’ultimo in ordine di tempo è stato il concerto di musica classica Dal Barocco alla musica da film. E, nelle prossime settimane, il giardino interno del Pretorio accoglierà gli appuntamenti della rassegna estiva di teatro amatoriale.



Gli interventi che hanno avuto per oggetto i due alberi che si trovano all’interno dell’area verde hanno riguardato la pulizia e l’alleggerimento della chioma delle alberature, utilizzando una particolare tecnica di intervento denominata tree climbing, già impiegata per l’intervento di potatura effettuato sul grande albero di San Rocco. Per una delle due alberature, che presentava un inizio di criticità, si è dovuto anche procedere con una particolare legatura.



Il servizio sulla Voce del 13 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl