you reporter

Marketing territoriale: il corso per turismo e web

Lendinara

86409

La presentazione del progetto "Marketing territoriale 3.0 "

La promozione del territorio va a passo con i tempi. Nasce il progetto “Marketing territoriale 3.0”, promosso da Wakehub lab e cofinanziato dal bando fotogrammi veneti della regione Veneto con la partecipazione del comune di Lendinara, il Raggio Verde, Cedi e Pro loco.



L’iniziativa partirà il 28 agosto e si basa sulla formazione digitale di giovani di età compresa tra 18 ai 30 anni, che già hanno confidenza con il mondo del web. Come spiega Stefano De Stefani, della cooperativa il Raggio Verde, “lo scopo del corso, è quello di intercettare giovani che si occupano di informatica, come lo sviluppo di app, e che necessitano di competenze in un campo di applicazione specifico, che in questo caso comprende la promozione e la valorizzazione del nostro territorio”.



Il corso vedrà la presenza di circa 12 partecipanti con competenze multidisciplinari; tra loro, programmatori, video makers, esperti di comunicazione e valorizzazione dei beni culturali. La formazione di questo tipo di figure professionali è una risorsa per il turismo, che ha subìto negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione grazie all’evoluzione del settore informatico che ha portato ad un nuovo modo di conoscere, vivere ed esplorare le bellezze culturali e naturalistiche che una terra come quella del polesine, può offrire.



Sara Fumaneri dell’associazione Cedi Turismo e cultura, dichiara come le opere di grande valore storico ed artistico, come la biblioteca comunale "Gaetano Baccari" a Lendinara, che ospita il Museo del risorgimento, non possono che beneficiare di questo progetto in linea con il profilo dell’associazione. Il corso di formazione digitale applicata prevederà un totale di 38 ore settimanali, suddivise tra lezioni teoriche, visite guidate, presentazione di esperienze ed un laboratorio di progettazione, e terminerà il primo settembre. Un programma intenso che vedrà la presenza di 12 formatori, tra cui il fotografo Andrea Verzola, e il webdesigner Riccardo Oliva. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, mentre il termine per le iscrizioni è il 7 agosto 2017.



Il servizio sulla Voce del 15 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl