Cerca

Buon compleanno zia Pina: festa grande in Casa Albergo

Lendinara

90848

La festa per i cento anni di Giuseppa Spigolon

Buon compleanno zia Pina. Festa grande in Casa Albergo, a Lendinara, per i cento anni di Giuseppa Spigolon.
Buon compleanno zia Pina! Festa grande in Casa Albergo per un centenario. L’istituto ha festeggiato un importante traguardo per una delle sue ospiti. La signora Giuseppa Spigolon, cittadina lendinarese ormai da parecchi anni, ha raggiunto la veneranda età di 100 anni.



Il vicesindaco Federico Amal ha portato i saluti da parte dell’amministrazione di Lendinara e il presidente della Casa Albergo, Renzo Smolari ha avuto il piacere di festeggiare il primo centenario da quando svolge il suo operato nella struttura. I festeggiamenti hanno accolto anche i cari di Giuseppa, commossi per tanto affetto dimostrato alla loro “zia Pina”.



I nipoti Ginetta e Giorgio Pradella raccontano infatti che Giuseppa è conosciuta da tutti come “zia Pina”, proprio per il legame che riesce a creare e mantenere con le persone che le sono accanto. Zia Pina è nata il 15 agosto del 1917 a Sant’Urbano e successivamente si è trasferita nella provincia di Ferrara. Nel 1962 è arrivata a Lendinara con la sua famiglia e da quell’anno in poi è sempre vissuta nella nostra cittadina. Qui si è occupata per molti anni dell’attività di famiglia insieme ai suoi cari: con dedizione, passione e impegno ha seguito l’esercizio commerciale del forno.



Il servizio sulla Voce del 23 agosto
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy