you reporter

E’ tutto pronto per il “Bunny party”

Lendinara

91083
Per gli appassionati di coniglietti, il 3 settembre Lendinara accoglierà l’associazione di volontariato non profit chiamata “La Voce dei conigli”, che si occupa della tutela di questi piccoli animali.



La Voce dei conigli nasce nel 2002 come sito informativo creato e gestito da Cinzia Sona che è anche la fondatrice e presidente dell’associazione e si pone due principali obiettivi: cercare delle famiglie disposte ad accogliere i trovatelli e divulgare una corretta gestione di questo animale. Dal 2007 ha avuto inizio effettivamente l’attività di recupero e cura dei conigli abbandonati e di ricerca di un'adeguata sistemazione presso nuove famiglie.



L’associazione opera principalmente in Veneto e in buona parte del nord Italia. Ogni anno recupera, cura e fa adottare circa 100-120 conigli.
A scopo informativo, oltre al sito web, sono stati realizzati anche libretti, dvd e opuscoli informativi che vengono distribuiti in tutta Italia. Negli ultimi anni La Voce dei Conigli si è adoperata per realizzare eventi a cui partecipano molti appassionati. Anche Lendinara ospiterà uno di questi raduni, ormai diventati famosi come “Bunny party”.



In tale occasione i volontari saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla gestione del coniglio a chi si mostrerà interessato: dall’alimentazione alla sistemazione, dal comportamento alle cure mediche. Se ci saranno anche altre curiosità, come ad esempio quelle riguardanti l’adozione dei coniglietti che sono stati da loro salvati, saranno ben felici di soddisfarle.



Il 3 settembre sarà infatti possibile vedere anche gli animaletti in cerca di una famiglia e tutti gli oggetti creati appositamente dai volontari stessi per raccogliere fondi che serviranno alle cure mediche dei trovatelli. Il team, composto da Cinzia, Betty, Breatrice, Sara, Nicola e altri volontari, non vede l’ora di incontrare i lendinaresi.




Il servizio sulla Voce del 24 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl