Cerca

Villa D’Adige, la Fiera della polenta è pronta a partire

Badia Polesine

93003

Il gruppo dei polentari

Villa D’Adige, la Fiera della polenta è pronta a partire. La 34ª edizione della kermesse regionale al via il 14 settembre.
Il 14 settembre a Villa D’Adige (frazione di Badia Polesine) prenderà il via la 34ª edizione della Festa regionale della polenta, evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e riconosciuto su tutto il territorio italiano, tanto da vantare alcuni passaggi sulle emittenti nazionali e un indotto che nelle ultime edizioni ha superato le 30mila affluenze di media.



Per la prima volta si tratterà di un’edizione con spese limitate e spazi ridotti al lumicino: basti pensare che, per la prima volta dopo tanti anni, non verrà allestita alcuna pista da ballo.



Tutto ciò a causa di una burocrazia e di una serie di leggi che in questi ultimi anni hanno imposto vincoli che impediscono la buona riuscita dell’evento e lo spingono ad una inesorabile fine.



Nonostante le difficoltà il team dei polentari si è comunque rimboccato le maniche ed ha concentrato i propri sforzi sull’offerta culinaria mai vasta quanto in questa edizione.



Il servizio sulla Voce del 10 settembre
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy