you reporter

Commercio, arrivano le risorse a Lendinara

Lendinara

45676

L'assessore Sandra Ferrari

Ricco il bilancio del 2017 per le deleghe dell’assessore Sandra Ferrari, a partire da commercio e attività produttive. “Nell’anno ormai trascorso si è concluso il bando di riqualificazione del distretto del commercio, al quale avevamo partecipato alla fine del 2014 - dice l’assessore - Il bando era poi durato fino al 2016, per poi venire prorogato dalla Regione Veneto fino all’agosto 2017. Abbiamo già ricevuto circa 120mila euro di finanziamento sul bilancio parziale e siamo in attesa della liquidazione da parte della Regione della quota restante. Questi fondi non saranno spendibili, ma andranno a coprire le spese già anticipatamente sostenute dal Comune per le attività previste dal bando”.



A queste somme, come spiega l’assessore, seguirà la liquidazione del Bando degli immobili, con le somme assegnate alle attività del territorio che avevano fatto miglioramenti nelle proprie sedi.



“Le iniziative che abbiamo organizzato - ha commentato l’assessore Ferrari - erano certamente mirate alle richieste del bando per il distretto del commercio, ma ricalcavano anche già idee che avevamo intenzione di attuare e che a maggior ragione non termineremo anche se è finito il bando, come ad esempio i corsi gratuiti”.



I corsi organizzati durante l’anno avevano infatti ottenuto un buon successo di partecipazione, sia quelli inerenti al bando, come il corso di Web Marketing, sia il corso di lingua inglese, attivato su richiesta di privati cittadini.
Positiva per l’assessore al commercio anche la Fiera di San Marco dello scorso settembre, organizzata in collaborazione con la Pro loco e Coldiretti, “e positivi anche i cambiamenti che erano stati messi in atto per cercare di trovare soluzioni migliori ai problemi espressi dagli espositori, nell’ottica di continuare sempre su questa scia e prendere in considerazione sempre nuove proposte”.



Il servizio sulla Voce del 12 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl