Cerca

Il Pd intitola a Giacomo Matteotti la sezione di Badia

In concomitanza con il riconoscimento di Casa Matteotti come museo nazionale, il Pd ha dedicato al politico socialista la propria sezione di Badia. Presenti gli onorevoli Fiano, Narduolo e Crivellari.
"Con la cerimonia di intitolazione del circolo del Partito Democratico di Badia Polesine al martire socialista Giacomo Matteotti, abbiamo lasciato un segno ed un monito politico importante, un segno di progresso nella concomitanza con il riconoscimento di museo nazionale della casa natale di Fratta Polesine", così l'onorevole Diego Crivellari che nel corso dell'ultima legislatura si è speso molto per il riconoscimento.



Ospite della cerimonia gli onorevoli Emanuele Fiano e Giulia Narduolo, che insieme a Crivellari è stata attiva sostenitrice della richiesta sul riconoscimento di Casa Matteotti.
"La figura di Matteotti che ho cercato di descrivere anche nel mio ultimo libro - spiega Crivellari - è innegabilmente un faro per la nostra azione politica, non solo come rappresentanti del Pd, ma in particolar modo per noi politici e parlamentari polesani. Il collega Fiano ha tracciato nel suo interessante intervento il pericolo alle porte dei “nuovi fascismi” nel contesto europeo e dunque dell'attualità dell'antifascismo".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400