you reporter

La manifestazione

Al via la nuova Fiera di San Marco

In piazza, domani e mercoledì, due mercati. Attesa per lo storico raduno dei trattori

Al via la nuova Fiera di San Marco

Positiva la risposta degli espositori per i due mercati che saranno organizzati nelle giornate di domani, e mercoledì 25 aprile, in occasione della 412esima edizione della Fiera di San Marco di Lendinara. “Si sono riconfermate molte presenze degli ultimi anni perché si sono detti soddisfatti delle fiere degli anni scorsi”, ha commentato Sandra Ferrari, assessore al Commercio e alle Attività Produttive, “ma ci saranno anche novità che hanno scelto di partecipare per quest’anno”. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco, hanno collaborato contattando il gruppo associato di ambulanti, coordinato da Luigi Frabetti e gli espositori locali.

Il mercato fieristico sarà presente in un’area diversa rispetto a quella degli anni precedenti, precisa l’assessore Ferrari: non più in Piazzetta Vittorio Veneto ma sono in Piazza Risorgimento e Riviera Mazzini. Proprio Riviera Mazzini, in particolare, ospiterà espositori legati all’agricoltura, con fiori, ortaggi e altri prodotti ortofrutticoli, ma anche derivati della lavorazione agricola (come miele, salumi, formaggi). Accanto a queste bancherelle ci saranno anche espositori di accessori legati alla cura delle piante. Piazza Risorgimento accoglierà invece le bancherelle di hobbistica e di artigianato locale, che saranno connesse a quelle in Riviera Mazzini da bancherelle del volontariato lendinarese, che si troveranno nei prezzi di Piazzetta Montagnana, davanti al Teatro Ballarin.

“Si prevede molto numerosa”, commenta Sandra Ferrari, “l’esposizione di attrezzature agricole sempre in Riviera Mazzini”. Domani l’esposizione dei concessionari automobilistici in Piazza Risorgimento, mentre mercoledì ai negozi aperti si affiancherà la mostra di auto d’epoca in Piazza San Marco e in Piazza Risorgimento il plastico di trattori e modellini. Mercoledì, in particolare, si terrà la dodicesimo trattoraduno d’epoca: alle 11 e alle 15.30 in Piazza Risorgimento ,si terranno due giri dimostrativi, e poi alle 16.30 la gimkana per i bambini con i trattorini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl