you reporter

Badia Polesine

Gli alunni: "Budapest? Un viaggio da sogno"

Gli alunni raccontano l’esperienza nella capitale dell’Ungheria, tra cultura e divertimento, in giro per la città e con un battello sul Danubio: “E’ stato bellissimo e indimenticabile”.

Gli studenti dell’Ipsia Enzo Bari hanno vissuto un’esperienza indimenticabile a Budapest. Gli alunni delle classi quarte e quinte sono partiti assieme alle quinte dell’Ipsaa di Trecenta, e del Liceo Artistico Bruno Munari di Castelmassa, per un viaggio nella capitale dell’Ungheria. Nella città più significativa dal punto di vista politico, economico e culturale del Paese, gli studenti hanno potuto trascorrere momenti culturali, artistici e di riflessione, senza tralasciare una buona dose di divertimento.

I ragazzi hanno approfittato dell’occasione per visitare il Parlamento, attuale sede governativa, e la Grande Sinagoga, principale luogo di culto ebraico della capitale, all’esterno della quale si trova il cimitero ebraico: qui si erge l’albero della vita di ferro, composto di foglie che riportano i nomi dei martiri ebrei. Un’altra particolarità del cimitero apprezzato è stato il memoriale dei Giusti tra le Nazioni, particolarmente significativo perché riporta il nome di Giorgio Perlasca.

Il tour degli studenti è proseguito con la chiesa di Mattia, sede di storiche incoronazioni, il bastione dei pescatori, il Castello di Buda, la basilica di Santo Stefano, la Piazza degli Eroi e Castello Vajdahunyad. “Uno dei momenti sicuramente più suggestivi ed emozionanti – raccontano gli studenti Manuel Santato e Oussama El Makkaoui - è stato il giro con il battello sul Danubio, dove si è potuta assaporare la magia di una città che nonostante il buio della notte sapeva brillare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl