you reporter

CULTURA

Bronziero, ecco la “Bibliocard” per gli utenti

L’assessore Valeria Targa: “E’ il documento da lasciare a chi si iscrive”

Bronziero, ecco la “Bibliocard” per gli utenti

La biblioteca civica Bronziero di Badia Polesine ha in serbo nuove proposte per coinvolgere ancora di più i suoi numerosi utenti.

L’ultima delle novità sfornate dalla dimora dei libri per eccellenza di via Don Minzoni è l’arrivo di una tessera per tutti gli utenti.

L'iniziativa non solo è rivolta a tutte le persone che d’ora in avanti vorranno iscriversi, ma anche per gli affezionati utenti che vorranno avere sempre con sè il riconoscimento.

Nella schedina che viene rilasciata dalla biblioteca verrà indicato il nome, il cognome, il comune di residenza e il proprio codice utente.

Le tessere saranno quindi totalmente personalizzate, ed in più ne verrà rilasciata una appositamente per gli Under 16 e un’altra, la “Master”, che comprende tutti gli altri lettori.

La “Bibliocard” è un’idea proposta dall’assessore alla cultura Valeria Targa, che ha voluto portare per la prima volta le tessere anche nel Comune di Badia: “Ci pareva giusto lasciare un documento a chi si iscrive”, commenta l’esponente della giunta e, come spiega la referente della biblioteca Valeria Duò, i riconoscimenti sono già disponibili a partire da ieri.

Ma le novità per la Bronziero non finiscono qui: infatti, un altro cambiamento introdotto con le modifiche al regolamento, è quello di potersi iscrivere autonomamente con il compimento dei 16 anni, mentre prima bisognava essere accompagnati da un genitore fino ai 18. Le notizie non mancano nemmeno per quanto riguarda il catalogo dei libri: è di pochi giorni fa anche l’atto comunale che dà il via libera allo “scarto di materiale librario”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl