you reporter

Lendinara

“Mercato in fiera”, si alza il sipario

Al taglio delle nastro, tra le autorità presenti, anche il nuovo prefetto Maddalena De Luca

“Mercato in fiera”, si alza il sipario

E’ partita ufficialmente la mostra “Mercato in fiera” per questa 353esima edizione del Settembre lendinarese, alla presenza del nuovo prefetto Maddalena De Luca. Con lei, all'inaugurazione anche il questore Salvatore Fabio Cilona, i vertici provinciali e locali delle forze dell’ordine, il sindaco Luigi Viaro con la giunta comunale, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni di Lusia, Castelguglielmo, Villanova del Ghebbo, Giacciano con Baruchella, oltre al padre abate Christopher Zielinski e a don Luca Boldrin. In prima linea anche i giovani, con Gemma Chinaglia, in rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi, e Camilla Maduri, presidente del Forum giovani di Lendinara.

Dopo aver ringraziato tutte le autorità presenti che non hanno voluto mancare all'inaugurazione, in particolare il nuovo prefetto alla sua prima uscita a livello provinciale, il sindaco Luigi Viaro ha ribadito l’importanza del dialogo con le istituzioni.

“Il prefetto è qui per voi”, ha ribadito De Luca, “quindi consideratemi a disposizione per qualsiasi problematica, per qualsiasi esigenza. Come ha detto anche il sindaco poco fa l’importanza, la grandezza, il successo di questa città dipende da voi, perché siete voi Lendinara, ciascuno di voi, e il vostro senso civico è quello che può determinare il risultato, il successo di qualsiasi iniziativa”.

“Non è facile riproporre manifestazione nata con un’economia ben diversa da quella che c’è oggi stando al passo coi tempi - ha osservato l’assessore al commercio Sandra Ferrari - in questa sezione nuova dedicata all'artigianato e all'agricoltura digitale, ci saranno espositori e offerte di diverse attività, con laboratori ed eventi smart molto leggeri giorno per giorno”. Così ha lanciato Opplà, la prima mostra mercato dell’hand made in Polesine, per cui erano presenti Lorella Bolzoni, a nome del Comitato per l’economia, e Lorenza Minzoni e Silvia Pellegrini di Id&M consulting, che hanno organizzato insieme a Stefania Zilli Opplà, una vetrina dove esporre, acquistare e poter vendere i prodotti, manufatti. Opplà offre articoli da regalo, arredamento, accessori per tutta la famiglia e mille altre curiosità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl