Cade in motorino in viale Porta Adige, 80enne fa causa al Comune per 135mila euro
Il caso
04/10/2018 - 12:18
Ci sono storie che più di altre hanno la forza di commuovere i lettori.
Questa è una di quelle, perché racconta di due anziani coniugi, entrambi a cavallo degli 80 anni e in condizioni di salute non proprio ottimali, che stanno per perdere la propria casa. La casa di una vita alla cui porta già domani (a meno di rinvii) potrebbe bussare l'ufficiale giudiziario accompagnato dal fabbro.
In un paese (l'Italia) in cui gli sgomberi si fanno a fatica e nelle grandi città l'occupazione delle case è una quotidianità, a Lendinara due anziani stanno per perdere la casa per una sentenza legata a storie vecchie di decenni.
Secondo le informazioni che circolano, tutto è partito da una vecchia causa, di decenni fa, su un poggiolo e sulla conseguente lite tra vicini finita in un'aula di tribunale.
Una lite con tanto di causa sulla quale, come purtroppo accade spesso, si sono poi innescati tutta una serie di contenziosi e ripicche al termine dei quali è arrivata la causa per il pagamento delle spese, che ha avuto come atto finale il pignoramento della casa dei due anziani.
Loro hanno provato anche a scrivere al presidente della Repubblica. Ma si sa, quando la legge e la burocrazia partono i sentimenti hanno più poco spazio...
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su