you reporter

IL CONCORSO

Un panino polesano al concorso nazionale

Fiato sospeso per Annamaria Szulc, la titolare del bar “L’ombra di Gianni”, che lunedì parteciperà a un concorso nazionale a Verona

Un panino polesano al concorso nazionale

Un panino da leccarsi i baffi, pronto a farsi onore anche a Verona. C’è attesa a Lendinara sotto la torre dell’orologio che collega piazza Risorgimento e piazza San Marco: tutti i clienti sono con il fiato sospeso per Annamaria Szulc, la titolare del bar “L’ombra di Gianni”, che lunedì parteciperà a un concorso nazionale a Verona.

Dopo aver tentato senza ottenere un risultato positivo, quest’anno è invece stata chiamata in semifinale al concorso “Artista del panino”. “Mi piace mettermi in gioco continuamente” dice Annamaria, sempre solare e che lunedì scenderà in lizza per la finale tra una decina di agguerriti contendenti.

Protagonista sarà “il Mantuan”, il panino succulento con cui Anna si presenterà e che può contare su questi ingredienti: zucca, amaretti, guanciale croccante e formaggio di malga veneta.

“Ho voluto ricordare le mie origini mantovane - ha commentato la titolare - ma anche fare un omaggio al veneto che mi ha accolta”.

Nata in Italia da genitori polacchi, ha vissuto prima nel mantovano per poi spostarsi a Castelguglielmo e infine a Lendinara. Sono cinque anni ormai che Annamaria ha la gestione del bar in via Battisti, e ha festeggiato insieme ai clienti lo scorso 17 luglio (anche se per brindare ha dovuto attendere la settimana successiva, a causa del maltempo).

I clienti faranno il tifo per lei, sperando che Annamaria si faccia gloria nella prestigiosa competizione in programma a Lendinara.

E. F.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl