you reporter

LENDINARA

Danza, il saggio della rinascita

Grande successo per lo spettacolo finale del Centro Studi Professionali dopo lo stop per la pandemia

Danza, il saggio della rinascita

06/09/2021 - 10:54

Grande successo per il saggio finale del Centro Studi Professionali di Simonetta Rovere di Lendinara che, dopo mesi, torna ad incantare la piazza con l’emozione e la magia della danza. Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia da Covid, la ballerina, cantante e coreografa Simonetta Rovere porta di nuovo in scena i suoi alunni di tutte le età con un saggio di danza pieno di storie da raccontare. Giovedì 2 settembre Piazza Risorgimento, resa fruibile in una sua parte per il periodo fieristico, ha ospitato i danzatori, grandi e piccini, che dal 3 giugno scorso hanno riiniziato ad allenare corpo e mente alla scuola di danza e canto di Simonetta Rovere.

Tante le canzoni portate in scena, tra cui molte della celebre band Queen ma anche La Vita è Bella di Nicola Piovani o ancora brani resi celebri da artisti italiani di spessore quali Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli ed un finale omaggio alla mitica Raffaella Carrà.

“Siamo stati chiusi molto ed abbiamo ripreso dal 3 giugno scorso, in pochi mesi ci siamo proprio ritrovati con il desiderio di ritornare sul palco e fare di nuovo della danza - commenta commossa l’insegnante e coreografa Simonetta Rovere - abbiamo selezionato alcune coreografie da repertorio musical e un po’ ci siamo anche dedicati a lavori nuovi”. Il lavoro preparatorio dei 3 mesi estivi infatti non può essere paragonato alla preparazione che di solito si cura con un anno di lezioni ma il giusto mix tra repertorio e nuovo ha saputo convincere il pubblico. “È stato come un risveglio di primavera - spiega Simonetta - salire sul palco è stato un abbraccio simbolico con i presenti. È stato commovente. Ne avevamo bisogno”.

Per chi fosse interessato, il Centro Studi Professionali riaprirà le sue porte il 4 ottobre con corsi di propedeutica e preparatori, intermedi, avanzati di sbarra classica, modern jazz, danza contemporanea e canto. Oltre alla danza, anche corsi di yoga e posturali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl