you reporter

LENDINARA

Il giorno del comandante Alfa

La sua identità è tutt'ora segreta, è un pioniere delle forze speciali dei carabinieri

Il giorno del comandante Alfa

11/01/2022 - 11:12

Il Teatro Ballarin di Lendinara è pronto ad accogliere alle 18.30 di venerdì 14 gennaio il Comandante Alfa, co-fondatore del Gis (Gruppo Intervento Speciale) dei carabinieri; presenterà alcuni suoi volumi. Dopo l’introduzione del sindaco Luigi Viaro, coordinerà l’intervento Nicola Gasparetto, direttore della Cittadella della Cultura.

Luogotenente dell'Arma dei Carabinieri, il Comandante Alfa è stato uno dei primi elementi scelti nel 1977 per il Gis dell'Arma dei Carabinieri e considerato il carabiniere più decorato d'Italia. La sua identità è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua vita nell’ombra in tre libri autobiografici: “Cuore di rondine”, “Io vivo nell’ombra” e “Missioni segrete”, dove narra della sua missione dura, rischiosa ma appagante, che vede l’uomo con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietà per superarle, ripercorrendo diversi episodi vissuti nella sua lunga carriera nel reparto d’élite di cui è stato co-fondatore.

Sarà possibile accedere al teatro solo con mascherina ffp2 ed esibendo il Green pass rafforzato, con accesso gratuito. La prenotazione potrà essere effettuata in Biblioteca comunale chiamando il numero 0425 605677 oppure inviando una mail all’indirizzo teatrocomunaleballarin@gmail.com oppure inviando un messaggio Whatsapp al 388 4478526.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl