you reporter

BADIA POLESINE

Il sindaco si ricandida: ecco tutta la sua lista

Svelati i nomi che sosterranno il primo cittadino alle elezioni

Il sindaco si ricandida: ecco tutta la sua lista

Il sindaco Giovanni Rossi al gazebo per la raccolta delle firme

30/04/2022 - 19:24

Svelati i nomi dei candidati della lista “Giovanni Rossi sindaco”.a sostegno della ricandidatura dell'attuale primo cittadino. Con l’avvio ufficiale della raccolta delle firme degli elettori per la presentazione della lista, il sindaco uscente ha reso noto il nome dei candidati che lo sosterranno alla prossima tornata elettorale.

Come anticipato nei giorni scorsi, ci saranno quattro candidati per ogni partito che sostiene la formazione di centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) e quattro candidati di area civica. Per Forza Italia, a proporsi sono Stefano Baldo, attuale assessore al bilancio, sport, urbanistica ed eventi; Magda Mantovani, consigliere vicecapogruppo e delegata alle pari opportunità uscente; Luca Veronese, anche lui consigliere uscente, ed Elisa Larentis, attuale vicepresidente della Pro loco.

A candidarsi tra le fila della Lega sono invece Antonietta Giacometti, deputata e vicesindaco uscente, con deleghe al commercio, attività produttive e sicurezza; Cristian Brenzan, consigliere capogruppo di maggioranza uscente; Marco Turatti e Maria Grazia Ragazzini. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, i nomi in corsa sono quelli di Valeria Targa, attuale assessore alla cultura, servizi sociali ed istruzione, Carlo Moretti, Ivo Baccaglini e Mariagrazia Galletto (detta Morena). Infine, i candidati a proporsi dall'area civica sono Stefano Segantin, assessore all’ambiente, protezione civile, agricoltura e frazioni uscente; Mauro Toso, consigliere uscente di Adesso Badia; Ivan Pegoraro, ex candidato di Tre torri, e Manuela Capuzzo, già consigliere comunale nell’esecutivo di Gastone Fantato.

A ritirarsi dall’impegno amministrativo, tra l’attuale formazione della maggioranza, sono invece l’assessore ai lavori pubblici, cimiteri e viabilità Fabrizio Capuzzo, il presidente del consiglio comunale Alessandro Leopardi, e i consiglieri Giulio Barbieri e Fabrizio Bonin.

Nelle ultime ore, anche la compagine di centrosinistra sembra aver pressoché ultimato la lista di candidati che sfideranno Giovanni Rossi il prossimo 13 giugno. Anche in vista dell’impegno elettorale, il Partito democratico questa mattina sarà presente in piazza Vittorio Emanuele II con il proprio gazebo per incontrare sostenitori e simpatizzanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl