you reporter

PATTINAGGIO

Lendinara brilla sulle rotelle

Per il Roller Club ottimi risultati

Lendinara brilla sulle rotelle

07/05/2022 - 13:38

Il Roller club Lendinara si è distinto al Trofeo del Primo maggio, tornato dopo due anni di stop nello splendido scenario di piazza Ariostea a Ferrara

Per il team lendinarese, nella categoria Giovanissime si presentano ai nastri di partenza per la cento metri sprint Irene Olivieri, che al termine della prova si piazzerà al 21esimo posto, e Alessia Anton che staccherà il 43esimo posto, mentre nella 600 metri in linea Alessia si posiziona al 35esimo posto ed Irene al 21esimo.

Soddisfatti i tecnici che vedono una costante crescita delle due atlete.

Nella stessa categoria al maschile, Alessandro Gramegna stacca il 28esimo posto nella gara sprint mentre nella 600 in linea, dopo una bellissima rimonta, combattendo per conquistare la seconda posizione di manche, viene a contatto con un avversario e cade, peccato, gara molto avvincente, e la posizione in classifica, bugiarda.

Per la categoria Esordienti femmine Giada Bernardinello nella mille metri in linea stacca un 46esimo posto, mentre nella 200 metri sprint si classifica al 41esimo. La compagna di categoria Aurora Pozzati 80esima nella sprint, e 76esima nella mille conducendo una ottima batteria. Ultimo atleta a portare in pista i colori del Roller Club Lendinara è il veterano Carlo Seren, categoria Ragazzi 12, l’atleta lendinarese continua il suo percorso per recuperare tre mesi di stop forzato, dimostrando buon impegno.

I tecnici sono soddisfatti del percorso di Carlo, e sicuri che saprà migliorare le sue prestazioni, comunque sempre di ottimo rilievo: 12esimo nella duecento metri sprint, e nono nella duemila metri ad eliminazione. Il finale pirotecnico con la gara dei Cuccioli, ovvero dei ragazzini e bambini delle scuole di pattinaggio: anche un piccolo plotone di mini atleti biancorossi (Sofia Ferrari, Giulia e Riccardo Boldo, Elia Habib Picelli, Giacomo Candian, Matilde Olivieri) si è presentato in piazza Ariostea, per cominciare ad annusare il profumo delle gare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl