La tragedia
Andrea Stocco
14/05/2022 - 15:56
LUSIA - L'ultimo saluto ad Andrea Stocco, il 16enne di Lusia che è rimasto coinvolto in un brutto incidente contro un furgone non è ancora stato fissato.
Andrea è rimasto per tre giorni ricoverato in Neurochirurgia all'ospedale di Padova, finché la commissione medica ha dovuto constatare la morte cerebrale.
Andrea studiava all'Ipsia di Rovigo, città dove lascia tanti amici. Lascia il papà Giuliano, vicecomandante della polizia locale di Lendinara, la mamma Stefania e la sorella Caterina. La famiglia ha compiuto un ultimo grande gesto di generosità: donare gli organi del ragazzo, che ora daranno vita a un'altra persona che ha bisogno.
Il giovane, nel tardo pomeriggio di martedì, 10 maggio, è stato vittima di un terribile incidente stradale lungo via Molare, la direttrice di traffico che collega la frazione di Castelnuovo di Teolo con Zovon di Vo' (Padova).
Nel sinistro stradale è stato coinvolto anche un suo amico, caduto a terra con la moto ma che ha riportato per fortuna solo alcune lievi contusioni, oltre a un profondo stato di choc. Per il trasporto del sedicenne in ospedale è stato necessario ricorrere a un elicottero del 118 che poco dopo il frontale ha preso terra in uno spiazzo nelle vicinanze del luogo dello scontro.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su