you reporter

"Fai bei sogni", domani sera appuntamento al cinema

Rassegna di film

72739

27/02/2017 - 12:55

Il mese di febbraio a Cavarzere si conclude con un appuntamento dedicato alle pellicole d’autore. Nell’ambito della rassegna promossa dal Cinema Verdi ogni martedì, domani sera 28 febbraio verrà proiettato il film "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.



Il film, interpretato da Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo, è basato sul romanzo autobiografico di Massimo Gramellini ed è stato presentato al Festival di Cannes 2016. Nel suo libro, Gramellini racconta come reagì alla morte della madre che, quando lui aveva nove anni, gli dissero essere morta d’infarto. La sceneggiatura è stata scritta da Bellocchio con Valla Santella ed Edoardo Albinati ma è piuttosto fedele alla storia del libro.



La trama si snoda attraverso dei flashback: Massimo, ora divenuto adulto, è un affermato giornalista che si occupa di calcio e cronaca. Gli impegni di lavoro lo portano a rispondere a una lettera al giornale, il cui scrivente dichiara di odiare la propria madre, la commozione per la risposta fa sorgere in lui il dubbio sulla reale causa di morte della madre. Tramite un articolo di giornale dell’epoca, viene a sapere qual è la verità.



La rassegna Martedì Cinema prosegue anche nelle prossime settimane, gli appuntamenti in calendario sono martedì 7 marzo “Lion” di Garth Davis, martedì 14 marzo “Captain Fantastic” di Matt Ross, martedì 21 marzo “Animali notturni” di Tom Ford e martedì 28 marzo “Il medico di campagna” di Thomas Lilti. Per tutti gli appuntamenti della rassegna le proiezioni iniziano alle 21 e il costo del biglietto ha un prezzo ridotto.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl