Cerca

Addio a Matteo, l'amico che aveva fatto fortuna in Australia

Un paese in lutto

93142

Matteo Geminian (da Il Mattino di Padova)

Matteo Geminian aveva 34 anni: lascia la moglie e due figli piccoli. Da dieci anni si era trasferito da Agna (dove aveva ancora tantissimi amici) in Australia. Un infarto se l'è portato via.
La storia è di qualche giorno fa, ma è fortissima la commozione e il dolore che ancora oggi si respira ad Agna, e un po' in tutta la bassa padovana e il vicino veneziano (a partire da Cavarzere) per la morte improvvisa di Matteo Geminian, giovane papà di 34 anni, emigrato in Australia da una decina d'anni ma ma mai dimenticato dagli amici e dai compagni di scuola.



Matteo aveva fatto fortuna in Australia, dove era titolare insieme ai fratelli di una ditta di trasporto del pollame. La stessa attività che svolgeva la famiglia in Italia, ma trapiantata nel nuovo mondo.



Matteo Geminian è morto lo scorso 6 settembre nello stato di Victoria, nell'Australia meridionale. Ha accusato un malore mentre si trovava alla guida della propria auto: stroncato da un attacco di cuore.



Matteo lascia due figli piccoli, Alexander e Aurora, e la moglie Sveta sposata dopo il suo arrivo in Australia. La notizia della sua morte è rimbalzata sui social network fino ad Agna, dove Matteo era nato e cresciuto.



I funerali si svolgeranno a Cranbourne, una città di poco meno di 200mila abitanti non lontano da Melbourne, la capitale dello stato di Victoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400