you reporter

CAVARZERE

I serviz iscolastici si sposteranno online

Nuova gestione per mensa e trasporto per i bimbi della scuola dell’infanzia e primaria

I serviz iscolastici si sposteranno online

Il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi

Mensa e trasporto per i bimbi della scuola dell’infanzia e primaria, sarà possibile gestire servizi e pagamenti online. La scadenza per la richiesta è terminata ieri, infatti, e a partire da oggi sarà possibile la visualizzazione del consumo pasti e la possibilità di pagamento.

Il sindaco Henri Tommasi ha avvisato i genitori rispetto al servizio mensa e al trasporto scolastico effettuato per la scuola dell’infanzia e primaria per l’anno 2020/2021: la scadenza per la richiesta è decorsa ieri, 10 giugno. I servizi saranno infatti gestiti informaticamente, e per usufruirne i genitori dovevano provvedere all'iscrizione utilizzando il software "Dedalo.top".

Per i genitori interessati infatti, dal 20 aprile al 20 maggio - termine poi prorogato al 10 giugno, alla luce dell’emergenza sanitaria, dep periodo di lockdown e dei problemi che questo ha provocato a tutti - l’iscrizione è stata gestita esclusivamente in modalità "online" accedendo alla pagina di gestione delle iscrizioni, e conseguentemente con la possibilità di accedere all’area riservata, dove sono consultabili i dati dell’alunno e tutti gli adempimenti che si rendono necessari.

Quindi, a termine scaduto e a programma operativo, i genitori potranno accedere alla stessa area anche per visualizzare i pasti consumati, effettuare i pagamenti con modalità informatica (PagoPA) e visualizzare il dettaglio dei pagamenti, oltre a scaricare le relative ricevute. Una maniera per venire incontro alle famiglie, fare in modo che sia sempre possibile tenere monitorata la situazione e verificare puntualmente che i conti tornino. Ma non solo: con questo meccanismo, è infatti possibile anche formulare richieste ad hoc.

"Nel sistema è possibile anche aggiungere la richiesta di diete speciali per motivi di salute - ha spiegato il sindaco Tommasi, rivolgendosi alle famiglie per illustrare le possibilità offerte da questo nuovo meccanismo - È necessario inserire nell’area genitori, sezione documenti, per il Comune, la certificazione del pediatra o del medico specialista, a questo fine".

"Per la richiesta di agevolazione in base all’Isee - prosegue la spiegazione - è necessario richiedere telefonicamente all’ufficio scuola del comune l’apposita modulistica che debitamente compilata con allegata l’attestazione Isee completa in corso di validità dovrà essere inserita nell’area genitori, sezione documenti, per il Comune".

Comunque, le famiglie che avranno bisogno di informazioni e assistenza informatica potranno contattare l'ufficio scuola allo 0426317191 oppure 0426317181 nei giorni di martedì e giovedì, oppure all’indirizzo e mail ufficio.scuola@comune.cavarzere.ve.it.

I servizi diventano online, quindi, ma l’assistenza sarà in ogni modo garantita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl