you reporter

CAVARZERE

Una messa per il grande maestro

Una cerimonia solenne in suffragio del maestro Tullio Serafin, a 53 anni dalla sua scomparsa

Una messa per il grande maestro

Una cerimonia solenne in suffragio del maestro Tullio Serafin, a 53 anni dalla sua scomparsa: la santa messa si terrà a Rottanova domenica 7 febbraio.

È l’associazione del circolo intitolato al maestro Tullio Serafin a rendere nota la celebrazione della santa messa in suo suffragio, che si svolgerà, in accordo alle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia da Covid- 19, nella chiesa parrocchiale di Rottanova, frazione di Cavarzere, la prossima domenica 7 febbraio, in occasione dell'anniversario dalla scomparsa del maestro, avvenuta il 3 febbraio 1968. Il circolo “Tullio Serafin” anche quest’anno ricorda l’illustre direttore nella ricorrenza della sua scomparsa. “Con la speranza di poter tornare presto a organizzare eventi in ricordo di Tullio Serafin nel teatro a lui dedicato dalla città di Cavarzere, la storica associazione di Rottanova promuove un’iniziativa divenuta ormai una consolidata tradizione - si legge nella nota del circolo - In occasione dell’anniversario della morte del maestro, spentosi a Roma il 3 febbraio 1968, domenica 7 febbraio, alle 10.30, verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Rottanova una messa in suffragio. Nel corso della cerimonia, che beneficerà della presenza del soprano Miranda Bovolenta e del Maestro Renzo Banzato, saranno ricordati anche i componenti del circolo che sono venuti a mancare nel corso degli oltre quarant’anni di attività dell’associazione”.

L’iniziativa è promossa con l’assessorato alla Cultura di Cavarzere, con la collaborazione del comitato cittadino di Rottanova e dell’associazione archivio storico “Tullio Serafin”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl