Cerca

rugby

Leccioli azzurro in Sudafrica

Evidente crescita del giocatore che può essere utilizzato anche da tallonatore

Leccioli azzurro in Sudafrica

ROVIGO - Estate impegnativa per il pilone rossoblù Emanuele Leccioli che è stato chiamato dal selezionatore azzurro Alessandro Troncon per il raduno di giovedì prossimo dell’Italia A, a Treviso, in preparazione del tour in Sudafrica.

Il programma prevede il primo giorno dedicato a riunioni con lo staff tecnico guidato da Alessandro Troncon mentre gli allenamenti sul campo inizieranno da venerdì. Nella mattinata di mercoledì 22 è in programma la partenza per il Sudafrica dove venerdì 24 affronteranno la Namibia a Stellenbosch. Il successivo sabato 2 luglio a Port Elizabeth l’Italia A sfiderà una selezione della Currie Cup per poi fare ritorno in Italia domenica 3 luglio.

Del Rovigo il pilone Leccioli, il neo zebrato Ruggeri e Piantella dalla prossima stagione al Benetton. Per Emanuele Leccioli che fino a due stagioni fa giocava in serie A con la maglia del Borsari Badia una vera e propria consacrazione del suo percorso di crescita. Un percorso che lo vede giocare con eguale capacità sia pilone che tallonatore: una qualità che ben in pochi possono vantare di avere.

E restando in argomento azzurro, venerdì scorso prima del match al Battaglini dell’Italia Emergenti contro l’Olanda è stato presentato il libro “Li chiamarono Bersaglieri” (Piazza Editore, 510 pagine, 24 euro) scritto dal rodigino Alberto Guerrini.

Nel presentarlo Alberto Guerrini ha dichiarato come: “Tutto è iniziato nel 2018 quando, tramite Mondovale, ho notato che tanti giovani rodigini avevano iniziato a giocare a rugby. C’erano tante informazioni, alcune erano sbagliate e ho sentito la necessità di dare a questi ragazzi la giusta importanza. E’ così iniziata la mia ricerca: il libro è un omaggio a loro”.

Alla presentazione del libro, tra gli altri, c’erano il presidente federale della Fir Marzio Innocenti e quello Femi Cz Rovigo Francesco Zambelli. La presentazione ufficiale del libro è previsto per giovedì alle 18 in Accademia dei Concordi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy