Cerca

PORTO TOLLE

Greta è scomparsa, indagini e preoccupazione

Anche "Chi l'ha visto?" si sta occupando del suo caso

Scomparsa da sabato: chi l'ha vista?

C’è grande apprensione a Porto Tolle per la scomparsa di Greta Spreafico, 53 anni, originaria di Erba, in provincia di Como ma vista per l’ultima volta a Porto Tolle, dove ha un’altra abitazione a Ca' Tiepolo. Mentre i carabinieri della locale stazione, su richiesta dei colleghi comaschi, hanno fatto alcune indagini, sentendo i testimoni in paese che l’avrebbero vista nei giorni intorno allo scorso giugno, quando è scomparsa, ieri nella trasmissione “Chi l’ha visto”, su Rai3 ne hanno parlato.

Lo scorso 4 giugno non riuscendo a contattarla il compagno di Greta, infatti, ha raggiunto Porto Tolle e non trovandola in casa ha dato l’allarme. Essendo comunque una maggiorenne la denuncia è di allontanemento di persona. La donna si è allontanata a bordo della sua Kia Picanto nera targata EF808DT e le ricerche sono state diramete a livello nazionale. Uno dei suoi due telefoni è stato trovato in casa mentre l’altro risulta spento.

Tante le domande ancora senza risposta che in paese, dove Greta era molto conosciuta da sempre, perché qui ha trascorso la sua infanzia e qui vivono i suoi parenti, rimangono sospese: manca l’auto non c’è nessuna telecamera che l’abbia ripresa? È vero che avrebbe avuto un appuntamento dal notaio il giorno dopo per vendere la casa? La sera che è scomparsa è stata vista l’ultima volta al Big Bar di Porto Tolle era sola, cosa ha detto o fatto? Chi è il suo compagno “Gabry” che scrive nel suo profilo?
Greta, che in passato è stata una cantante, è di fatto mezza portotollese. La conoscono tutti come una persone solare, emancipata, piena di energia. Sta affrontando una malattia rara di cui posta spesso aggiornamenti sul suo profilo Facebook.

I carabinieri hanno fatto un sopralluogo in casa e hanno sentito tutte le persone che sono state in sua compagnia. Non ci sono al momento indicazioni di uscita dell’auto dal paese, ma per scrupolo i militari hanno attivato anche i vigili del fuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy