Cerca

AMBIENTE

Tutti in centro è la quarta domenica senz'auto

Stop alla circolazione, dalle 10 alle 20

ROVIGO - A piedi o in bicicletta. Domenica 19 marzo un clima mite ha accompagnato la domenica ecologica in centro città.

Dalle 10 alle 20 stop alla circolazione delle auto all’interno dell’anello stradale composto da via Oroboni, viale Della pace e Circonvallazione ovest. Uno stop segnalato da transenne alle strade di accesso e il controllo delle pattuglie della polizia locale.

Divieti sostanzialmente rispettati anche se non sono comunque mancate le auto in transito guidate da chi doveva spostarsi per motivi di lavoro o altre emergenze. Per tutta la giornata, quindi il entro si è riempito di persone a passeggio o in bicicletta. In mattinata liston di piazza Vittorio Emanuele frequentato da gruppi di persone e visitatori della città. In molti hanno scelto la domenica a piedi per ammirare i capolavori esposti alla mostra su Renoir a palazzo Roverella, che continua a riscuotere un grande apprezzamento da parte del pubblico.

La mattinata, poi, si è aperta con l’iniziativa dell’associazione Plastic free Rovigo che ha visto i volontari del gruppo ripulire alcune aree verdi e strade della città. L’obiettivo era raccogliere quanti più sacchi possibile di mozziconi di sigarette ed altri scarti gettati con noncuranza e trascuratezza in aiuole, prati, marciapiedi. Nel pomeriggio, inoltre la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Rem all’Innovation lab di via Badaloni, la presentazione del progetto editoriale “Pianeta 309” realizzato da Terry Manfrin e Riccardo Ciriello. Il progetto è composto da una pubblicazione che contiene una serie di scatti fotografici realizzati negli ultimi 14 anni lungo la statale Romea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Marzo 2023 - 18:47

    ma che belle le piazze senza auto e tutti in monopattino...ma scusate...le piazze non sono ugualmente chiuse al traffico 365 gg. all'anno??? e quindi?? domani i cittadini respireranno aria di montagna in centro a rovigo??>

    Report

    Rispondi