Cerca

POLESELLA

Una super estate piena di eventi!

Si parte con la Fiera di Pentecoste, poi tanto altro!

Fiera di Pentecoste e Polesella Beer Fest. Sarà un’estate ricca di eventi quella che si prepara a vivere il comune rivierasco, con una importante serie di iniziative che sono state presentate nel corso di una conferenza stampa in municipio sabato 20 maggio. Il sindaco Leonardo Raito ha voluto ribadire come le iniziative siano frutto del grande attivismo della comunità, della ricchezza delle proprie associazioni e del tessuto del commercio e delle imprese locali, senza dimenticare il supporto del main sponsor Acquevenete, che è stato ringraziato per il sostegno.
L’analisi poi è passata nel dettaglio di presentazione delle iniziative legate alla Fiera di Pentecoste 2023. Tutte le sere luna park, bancarelle, e stand dell’associazione La Locò. Poi gli spettacoli nel palco allestito nella parte di Piazza Matteotti antistante l’edicola: Young and Unfair venerdì 26, seguite dallo spettacolo della Fit Emotion; Facce da Max cover band di Max Pezzali sabato 27; Ire e Simo live music domenica 28 e I Giullari lunedì 29, quando ci saranno anche i fuochi artificiali. Altre iniziative in calendario sono l’apericena musicale promosso da Non Solo Caffè e La Carne di Miari sabato 27 maggio dalle ore 19; la conferenza di Franco Gennari in Villa Morosini sempre il 27, alle 17,30. Il 28 maggio Villa Morosini, con le sue straordinarie bellezze, sarà visitabile nell’ambito di Veneto Segreto. Mentre al mattino ci sarà la 1° Camminata Rosa di Polesella promossa dall’associazione Xké.
In Sala Agostiniani la mostra di disegni di Giuseppe Campanati, che sarà inaugurata venerdì 26 alle ore 18. Il 29 maggio Porte aperte a scuola, dalle ore 16,30. Nella stessa mattinata è stato inoltre presentato l’importante programma organizzato dall’Acd Giovane Italia Polesella presso gli impianti sportivi, con la Supercup, il torneo di calcio a 5 con ben 6 mila euro di montepremi il 2 e 3 giugno e la prima Polesella Beer Fest dall’1 al 4 giugno, con Harley Max il 1 giugno, Rewind 90 il 2 giugno, Anime in Plexiglass il 3 e la mitica Diapason Band il 4 giugno.
L’invito degli organizzatori è quello di non mancare a questo evento fortemente atteso e ben organizzato. Parola poi agli assessori Silvia Vignaroli, che ha presentato le altre iniziative estive, che vanno dal “Teatro in Villa” con uno spettacolo organizzato dalla Fita e uno dalla compagnia “I 7 Moli – Ars et Bonus”, ai “Calici in Villa”, fino alla Notte Bianca che si terrà l’ultimo sabato di luglio in attesa inoltre della data di Tra Ville e Giardini, cui Polesella partecipa e Massimo Ranzani, che ha anticipato l’organizzazione di una raccolta fondi per l’alluvione in Emilia Romagna.
Insomma un’estate tutta da gustare, a cui il sindaco ha voluto associare anche la riapertura estiva di Palazzo Rosso, con tanti eventi e spettacoli anche nella struttura su Strada Statale 16, capace come poche di animare le estati polesane.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400