Cerca

MALTEMPO

Raffica di vento spezza un albero

Caduto sulla sede stradale ad Adria, intervengono i vigili del fuoco

Scampato pericolo oggi pomeriggio in riviera Amolaretta ad Adria: due passanti, residenti nelle vicinanze, per poco non venivano travolti da un grosso ramo che si è staccato da uno degli alti pini marittimi della riviera, nelle vicinanze della torre piezometrica.

Il grosso ramo, a causa della giornata ventosa di oggi, sia pure senza particolare intensità, ha danneggiato la recinzione di una proprietà privata, ostruendo l’ingresso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco rimuovendo il ramo e mettendo in sicurezza la zona.

“Da tempo – riferiscono alcuni residentisegnaliamo la pericolosità di queste piante che da moltissimo tempo sono lasciate nell’incuria, senza la dovuta manutenzione. Questo porta a situazioni di grave pericolo che sono sotto gli tutti. Lungo questa strada transitano molti veicoli, ma anche pedoni e biciclette, è veramente un miracolo che finora non sia successa una disgrazia. Speriamo almeno – concludono – che quanto successo oggi pomeriggio solleciti chi di competenza di intervenire al più presto”. E aggiungono: “Il verde è un patrimonio della città, ma come qualsiasi altra cosa va gestito, curato e seguito con la giusta attenzione e professionalità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400