VOCE
L'EVENTO
30.06.2024 - 09:11
Un tripudio di colori, una festa per migliaia di persone venute da tutto il Veneto, con majorettes, carri allegorici, maschere - le più strane - e tanta tanta allegria. Sabato 29 Giugno Rosolina Mare ha festeggiato la decima edizione del suo "Carnevale d'Estate", una manifestazione ormai diventata tradizione e simbolo di festa estiva per la comunità e i turisti. La kermesse ha animato le strade, con una sfilata che si è snodata da Viale dei Pini a Piazzale Europa, riempiendo l'aria di musica, colori e allegria.
Andrea Bergamin, presidente della Pro Loco, ha sottolineato l'unicità dell'evento: "I carri allegorici provengono da tutto il Veneto, rendendo la sfilata un'occasione unica di musica e spettacolo nel cuore dell'estate." Questo dimostra l'impegno della Pro Loco nel creare un evento che attrae partecipanti da tutta la regione, offrendo un’esperienza indimenticabile.
L'amministrazione comunale e le associazioni locali hanno lavorato congiuntamente per rendere Rosolina Mare una meta accogliente, puntando non solo sulla bellezza naturale, ma anche su un'offerta di intrattenimento di alta qualità. L'assessore Biondi ha dichiarato con orgoglio: "Quest'anno abbiamo un carnevale ecosostenibile, un Carnevale Green. Tutto si basa sull'ecologia, con coriandoli di carta e non di plastica e maschere quasi totalmente ecologiche. Inoltre, ci sarà anche la cerimonia della Bandiera Blu."
Il carnevale di quest'anno è stato sponsorizzato dal Distretto del Commercio, grazie ai commercianti che hanno partecipato a un bando e che con la loro vittoria hanno finanziato parte delle attività, inclusa questa manifestazione estiva. Questo ha permesso di mantenere alto il livello dell'evento e di offrire ulteriori attrazioni ai visitatori.
Il sindaco Michele Grossato ha espresso la sua soddisfazione: "Tanta gente, tanto caldo, ma finalmente la primavera d'estate è qui a Rosolina Mare. La decima edizione del carnevale è un successo che è cresciuto di anno in anno e ora siamo veramente all'apice. Grazie alla Pro Loco, al presidente, a tutti i volontari e a tutte le persone che sono in piazza, perché la manifestazione vada nel migliore dei modi. Viva il Carnevale d'Estate!"
Le migliaia di persone presenti arrivate da tutto il Veneto hanno confermato Rosolina Mare come una località vivace e ricca di iniziative, consolidando Il "Carnevale d'Estate" come un appuntamento imperdibile dell'estate veneta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE