Cerca

rovigo

"Contro la violenza, saliamo sul ring"

Torna il corso di autodifesa femminile di Altoditerra

Mercoledì 2 ottobre  si è tenuta la prima lezione per le giovanissime, sabato 5 quella per le adulte: è tornato, con una nuova formula, raddoppiata, resa necessaria da un successo travolgente, il corso di autodifesa per donne organizzato da Altoditerra, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng, senza il quale questa e tante altre iniziative, importanti per il territorio, non sarebbero possibili.

Il corso destinato alle ragazze dai 12 ai 18 anni è stato inaugurato mercoledì e proseguirà tutti i mercoledì a partire dalle 17.30. Il corso per le adulte, invece, è partito nella mattinata di sabato 5 ottobre e si terrà tutti i sabati alle 8.15. La sede è la medesima, ossia la palestra di viale Trieste nr. 143 a Rovigo, la “casa” della Pugilistica Rodigina, della quale è referente Cristiano Castellacci, pugile e tecnico di livello nazionale.

Quello proposto è un percorso che, al di là delle importanti tecniche di autodifesa che saranno insegnate alle partecipanti, ha anche una profonda valenza in termini di acquisizione di autostima e fiducia nelle proprie possibilità. Senza tralasciare i benefici fisici derivanti dall’allenamento.

La finalità ultima, importante precisarlo, è insegnare tecniche e manovre di autodifesa che consentano di reagire a una aggressione, liberarsi e scappare per dare l’allarme, non certo spronare a ingaggiare colluttazioni con malintenzionati.

Per adesioni, richieste di informazioni, iscrizioni, è possibile chiamare il numero dell'associazione Altoditerra, il 3756876577

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400