Cerca

rovigo

Aperto il villaggio di Babbo Natale

Le Feste arrivano in città

In piazza Matteotti è già arrivato il Natale. Oggi, infatti, ha ufficialmente preso il via il mercatino d natale allestito nella piazza che guarda sul Corso del Popolo e che ha alle spalle le antiche mura del castello cittadino. All’ombra delle Torri una serie di pagode-gazebo che propongono oggettistica natalizia, leccornie tipiche del Natale, liquori, abbigliamento. Un villaggio di Babbo Natale perché non poteva mancare la casetta di Santa Claus dove i più piccoli avranno la possibilità di lasciare la loro letterina in vita del 25 aprile.

In funzione anche il classico trenino che è stato installato nell’area antistante torre Donà, dove tra un giro e l’altro sulle rotaie i più grandi possono trascorrere qualche ora di svago alla casetta delle delizie dove crepes, vin brulè e caramelle sono i protagonisti indiscussi. Ai margini dei giardini ed affacciati sulla piazza, ci sono i prodotti da regalo tipici di questo periodo: si trovano sotto ai gazebo bianchi allestiti per l’occasione.

Il mercatino è organizzato da Cofipo e animerà le festività natalizie ed i giorni che le precedono. Tra i prodotti nelle pagode ci sono i liquori e i distillati delle Distillerie Mantovani di Pincara, i prodotti in stoffa, la bigiotteria fatta a mano, articoli da regalo, pashimine indiane, cappelli sciarpe e guanti, il miele”.

Sugli spazi del monumento è stata collocata anche la grande palla per i selfie ed una renna con la sua slitta. Su tutto questo, svetta poi un enorme albero di Natale alto 12 metri.
Insomma in centro luci e iniziative natalizie hanno già preso il via.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400