Cerca

PORTO VIRO

E’ davvero scoccata l’ora del Natale

Taglio del nastro in piazza della Repubblica, subito presa d’assalto la pista di pattinaggio

Un’immersione nel più autentico clima natalizio, all’insegna del divertimento, in uno sfavillare di luci. Con l’inaugurazione di ieri pomeriggio, anche la città di Porto Viro è entrata ufficialmente nel carosello degli eventi che accompagneranno le feste. Ieri il taglio del nastro in piazza della Repubblica, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le casette, e gli addobbi luminosi ha segnato l’inizio di un rito collettivo pronto a rallegrare anche quest’anno il periodo natalizio. A guidare l’inaugurazione, con fascia tricolore, l’assessore Alessia Tessarin, accompagnata dai colleghi di giunta Michela Girardello e Michele Capanna. Non poteva mancare l'intrattenimento di Delta Radio box live, con Sherif. Interviste a Pier Paolo Frigato, presidente di Ecoambiente, partner dell'organizzazione e con l'assessore Tessarin, che ha invitato tutti  a partecipare.


Per l’occasione ha sfilato la parata luminosa che ha percorso le le strade cittadine arrivando in piazza Marconi a Donada. I mercatini saranno operativi dalle 10 alle 18 oggi, domenica prossima e lunedì 23 e martedì 24.
Subito presa d’assalto da ragazzi e ragazze la pista sul ghiaccio, così come le giostre. Il tutto senza contare la gioiosa corsa di Babbo Natale, organizzata dalla Pro loco di Donada e il concerto a lune di candele con i brani dei Pink Floyd rivisitati in chiave classica in sala Eracle.


Oggi, oltre all’apertura dei mercatini, ci sarà lo spettacolo pomeridiano, sempre in Sala Eracle.
Fra gli eventi natalizi, poi, da segnalare il concerto di martedì nella chiesa di Donada con il coro e lorchestra sinfonica Tullio Serafin, mentre per il 24 la Pro loco di Contarina, dopo il successo dell'anno scorso, allestirà anche quest'anno il presepe vivente a Ca' Cappellino: una prima rappresentazione sarà alle 16.30, mentre una seconda sarà in notturna, alle 22.30. Il 26, invece, tutti a Porto Levante per “Gesù nasce sull’acqua”, con spettacolo pirotecnico, concerto del "pianista fuori posto" e vin brulè.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400