Cerca

EVENTI

Musica protagonista del centro di Rovigo

Venerdì tra i locali e le piazze della città per molti

Musica sotto le stelle, anzi sotto la luna. Venerdì sera speciale quello del centro città. Continua, infatti, il programma di eventi “Restate in città Summer”, che fino a settembre inoltrato riempirà le serate dei weekend rodigini.

In questo primo venerdì d'agosto, è stata la musica la protagonista indiscussa, con molti locali che hanno ospitato cantanti, gruppi e dj. Una bella serata, nonostante molti in città siano ormai in vacanza, che ha saputo conquistare il pubblico presente, che ha scelto di cenare, o anche semplicemente di bere qualcosa, nei locali che proponevano l'intrattenimento musicale.

Vero e proprio momento magico della serata, però, è stato quello proposto dalla Pro loco di Rovigo, che ha offerto una serata di osservazione astronomica dall'alto della torre Donà, dal titolo “Sotto la luna”. Dall'osservatorio privilegiato, in cima alla torre simbolo della città, dunque, i volontari della Pro loco assieme ad alcuni esperti hanno guidato i tanti partecipanti all'osservazione della volta celeste, con particolare riguardo alla luna, che in questi giorni si trova in fase crescente in previsione della luna piena di sabato prossimo.

E a proposito della prossima settimana. Venerdì sera la notte di Rovigo tornerò a scaldarsi con un nuovo appuntamento con il programma di “Restate in città Summer”. In programma, dalle 19, la degustazione di cozze, gratis per tutti, in piazza Garibaldi, quindi l'ormai abituale “music live” nei locali del centro, mentre in piazza Vittorio sarà recuperato il concerto “Amiche-Donne in musica”, rinviato a luglio per maltempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400