Cerca

rovigo

E' la magia della Saint Lorenz

Oltre 2mila partecipanti al grande evento!

Di corsa, o al passo, sotto le stelle cadenti. Continua ad affascinare ed attirare sempre tanta gente la manifestazione “Saint Lorenz Night Trail”, che si è tenuta a Sant’Apollinare domenica sera, nella notte di San Lorenzo.

La disputa domenicale poteva far presagire ad un calo di partecipazione rispetto alle ultime edizioni: al contrario, la risposta di runner e camminatori è stata notevole, con circa 2.000 presenze, senza conteggiare i numerosi bambini sotto i 12 anni, per i quali l’iscrizione era gratuita. E d’altra parte il fascino di una corsa serale sotto le stelle, cadenti e non, è sempre fortissimo.

Il tutto con il consueto gran lavoro del gruppo dirigenziale e dei tanti volontari della Runit Rovigo, che avevano iniziato a preparare i bellissimi percorsi “off road” da oltre un mese. Con base logistica e punto di partenza ed arrivo all’istituto agrario “Ottavio Munerati” di Sant’Apollinare, dove la Amarchord band ha animato il pre e post corsa.

Partenza alle 21 e poi subito una lunga fila di luci frontali ad illuminare la notte, con il percorso più lungo di poco più di 10 km, affrontato soprattutto dai runners, mentre il “corto” di circa 6 km ha visto una lunghissima fila di camminatori, immersi tra boschi, campi ed argini e con il bellissimo passaggio, a Fenil del Turco, all’Agriturismo Millefiori - Corte delle Rose.

Al termine il ricchissimo ristoro finale, con tanta frutta fresca, che ha aspettato anche chi se l’è presa con molta calma e ne ha approfittato per fare delle belle foto in notturna. Una bella soddisfazione per il gruppo del presidente Cristiano Gasparetto, che ha visto ripagati gli sforzi organizzativi: un ringraziamento al comitato di Rovigo della Croce Rossa, presente con numerosi volontari come pure agli addetti della polizia di Stato che hanno offerto la loro professionalità per far si che la manifestazione si sia svolta in tutta sicurezza. Continua intensa la settimana podistica di Ferragosto: mercoledì sera l’appuntamento sarà a Donada di Porto Viro, con la “Assieme Franco e Luciano” poi, venerdì 15, la camminata turistico - ecologica al Lido delle Nazioni (Fe) con “Il Giro del Lago”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400