Cerca

Sicurezza

Guardrail infilza l’auto, conducente miracolato

Lungo la tangenziale il tremendo incidente per fortuna senza conseguenze

Guardrail infilza l’auto, conducente miracolato

Sembrava il preludio a una tragedia, invece si è trasformato in un inatteso lieto fine. Poco prima delle 2, lungo la tangenziale di Padova all’altezza di Limena, un’auto è finita sotto le lamiere del guardrail in carreggiata sud, direzione Padova. L’abitacolo è rimasto accartocciato, ma il conducente, unico a bordo, è riuscito a uscire da solo, senza riportare ferite gravi.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’auto si è conficcata sotto il guardrail, rimanendo gravemente danneggiata. Le immagini dello scenario sono impressionanti: carcassa deformata, lamiere piegate, veicolo irrecuperabile. A sorprendere, però, è il fatto che il conducente fosse già all’esterno del mezzo all’arrivo delle squadre, lucido e in grado di muoversi autonomamente. 

L’intervento è stato tempestivo e coordinato. I Vigili del fuoco di Padova sono arrivati con l’autogrù per rimuovere in sicurezza il veicolo accartocciato; al loro fianco la squadra del distaccamento volontari di Borgoricco. Il personale sanitario del Suem 118 ha valutato le condizioni del conducente, che non ha riportato lesioni significative. Presenti anche i Carabinieri di Limena e di Padova, che hanno eseguito i rilievi di legge. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400