Cerca

volontariato

In pieno centro per pulire il mondo

In campo anche tante associazioni per recuperare cartacce, scarti, plastica da parchi e piazze

In centro per pulire il mondo e le aree verdi del cuore di Rovigo. Sabato pomeriggio l’iniziativa “Puliamo il mondo” ha fatto tappa a Rovigo. La storica campagna Puliamo il mondo, promossa da Legambiente, coinvolge ogni anno a fine settembre centinaia di migliaia di persone in tutta Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge. Insieme a volontari di Legambiente.
Legambiente Rovigo ha da sempre promosso questo appuntamento come un’occasione di partecipazione attiva ed inclusione sociale. “Questa iniziativa non è soltanto una semplice attività di pulizia e raccolta rifiuti - dichiara Caterina Nale presidente del circolo - ma rappresenta un’occasione di integrazione e inclusione sociale. Possiamo prenderci cura della nostra città, insieme, e ripulirla anche dai pregiudizi”.
Oltre ai volontari di Legambiente, presenti anche numerose realtà del territorio che si occupano di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali. L’evento infatti è stato organizzato da Legambiente Rovigo in collaborazione con Caritas diocesana di Adria-Rovigo, CgiL Rovigo, Croce Rossa italiana, Di tutti i colori, Emergency Rovigo, Mediterranea saving humans Polesine Rovigo, Politropia Arcigay Rovigo, Cooperativa sociale Porto Alegre, Uguali diversamente e con il patrocinio del Comune di Rovigo. Tanti i volontari che sabato si sono armati di guanti, pinze e sacchi per raccogliere le brutture lasciate nella aree verdi o per le strade.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400