Cerca

rovigo

Grande successo per la camminata del benessere

Oltre cento partecipanti per natura e vita sana

Grande successo per la camminata del benessere

Un pomeriggio all’insegna del movimento, della natura e della comunità ha animato sabato scorso, la terza edizione della Camminata del benessere, organizzata dalla scuola primaria Donatoni, dell’istituto comprensivo Rovigo 2, con il sostegno della dirigente scolastica Maria Vigna e in collaborazione con il comitato territoriale Uisp Rovigo.

L’iniziativa ha coinvolto oltre cento persone, tra bambini, genitori, insegnanti e cittadini, uniti dalla voglia di camminare insieme, riscoprendo il piacere dello stare all’aria aperta e promuovendo uno stile di vita sano. A dare il via ufficiale alla manifestazione è stata Cinzia Sivier, presidente di Uisp Rovigo, con il simbolico taglio del nastro nel cortile dell’istituto, in via Mameli.

La camminata si è poi snodata lungo la ciclabile dell’Adigetto, per un percorso di circa 5 chilometri immerso nella natura, animato da colori, sorrisi e voci festose. Un’esperienza che ha saputo unire sport, ambiente e relazioni in un clima di grande entusiasmo. L’evento si è concluso con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti. Il successo e la partecipazione entusiasta hanno già acceso le aspettative per la prossima edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400