Cerca

adria

In memoria di Giulia, vittima di femminicidio

Iniziativa per ricordarla, tutta la cittadinanza è invitata

Ripristinata la tomba di Giulia, sfregiata dai vandali

Giulia Lazzari, 23 anni

A sei anni dalla sua tragica scomparsa, la città di Adria si prepara a ricordare Giulia Lazzari, vittima di femminicidio, uccisa dal suo compagno.

L’Amministrazione Comunale organizza una commemorazione martedì 18 novembre, nell’ambito della serata che si terrà presso il Cinema Politeama, dedicata al tema della violenza di genere. L’iniziativa, dal titolo “Ricordando Giulia”, vuole essere non solo un momento di memoria, ma anche un’occasione di riflessione e sensibilizzazione, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre.

“Ricordare Giulia significa ricordare tutte le donne che non ci sono più – ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità Donatella Baratella – ma anche ribadire con forza che la violenza si può e si deve fermare. È fondamentale continuare a parlarne, a educare, a sostenere chi trova il coraggio di chiedere aiuto. La nostra comunità vuole essere presente e solidale, perché nessuna donna debba più sentirsi sola o senza via d’uscita”. L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare alla serata, per dire insieme “basta alla violenza sulle donne” e per rendere omaggio alla memoria di Giulia Lazzari, simbolo di una battaglia che riguarda tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400