Cerca

ROVIGO

Cibo per poveri, volontari in azione

Mobilitazione in tutta Italia. In Veneto operazioni in 782 market per oltre 82mila persone

Cibo per poveri, volontari in azione

Mobilitazione in tutta Italia. In Veneto operazioni in 782 market per oltre 82mila persone

rovigo - Raccolta di cibo per le persone in difficoltà. In Polesine 1.159 volontari al lavoro in 61 supermercati.

Raccolti ieri in tutta Italia l’iniziativa solidale promossa dalla fondazione Banco alimentare denominata 29esima giornata nazionale della colletta alimentare. In Italia 155mila volontari in 12mila supermercati per raccogliere prodotti a lunga conservazione che saranno poi distribuiti ad oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada) che accolgono oltre 1.755.000 persone in difficoltà.

Notevole la mobilitazione anche in Veneto con 14.858 volontari operativi in 782 supermercati e riceveranno gli alimenti 454 organizzazioni alle quali fanno capo 82.700 persone. In provincia di Rovigo 1.159 volontari coinvolti in 61 supermercati.

“La Colletta alimentare è un gesto che da quasi 30 anni proponiamo per educarci tutti alla condivisione ed alla responsabilità – afferma Marco Pluri, presidente di fondazione Banco Alimentare Ets - Cadere in povertà è un rischio che può riguardare ciascuno di noi: una condizione che può presentarsi nei momenti di fragilità. Per questo siamo tutti chiamati a farcene carico, con gesti semplici, ma significativi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400