Cerca

badia polesine

A tu per tu con il mondo del dono

Una grande iniziativa

A tu per tu con il mondo del dono

Gli studenti del Levi incontrano l'Avis. Nei giorni scorsi, alcune classi quarte dell'istituto superiore di Badia Polesine hanno partecipato ad un incontro formativo con la sezione provinciale dell'Associazione volontari italiani del sangue, svoltosi in due momenti, prima nell’aula magna della sede “Einaudi” con le classi 4A Tca, 4B Tcs, 4A Afm e 4B Sia, e poi nell’aula magna della sede “Balzan” con le classi 4A Sa, 4B Sa e 4B Su.

L’incontro rientra nel progetto “Social time”, che la scuola organizza e porta avanti da molti anni, offrendo l’opportunità di entrare in contatto con associazioni di volontariato attive nella realtà territoriale e non solo. L’appuntamento è stato pensato in particolare per coinvolgere le classi quarte, composte in gran parte da ragazzi prossimi alla maggiore età, futuri potenziali donatori e donatrici.

All’incontro erano presenti Barbara, donatrice, il dottor Francesco Chiavilli, la dottoressa Franca Gaviolo e la dottoressa farmacista Sara Simeoni, che hanno condiviso con i giovani le loro esperienze personali e professionali. In particolare, la testimonianza di Sara Simeoni ha profondamente colpito i presenti, poiché ha raccontato come il gesto generoso dei donatori e delle donatrici le abbia salvato la vita in un momento critico per la sua salute.

“L’incontro - commentano dal Primo Levi - si è rivelato utile e altamente istruttivo, sia per le informazioni fornite sulle linee guida sia per il forte messaggio umano veicolato. Un sentito ringraziamento all’Avis per il tempo dedicato agli studenti e all’istituto per aver organizzato un prezioso momento di condivisione e formazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400