Cerca

FESTIVITA'

L'altro Natale, quello di chi lavora

Strade presidiate, locali aperti.... Buon Natale ai lavoratori

Mentre il Polesine si accende delle luci di Natale e le famiglie si riuniscono attorno alle tavole imbandite, c’è un’intera comunità di lavoratori che vive queste festività "dall'altra parte". In provincia di Rovigo, il 25 dicembre non è per tutti festa e meritato riposo: 

La sicurezza dei cittadini è affidata a un presidio silenzioso ma costante. In Prefettura e nelle strade, le Forze dell’Ordine (Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza) intensificano i controlli per prevenire incidenti e garantire l'ordine pubblico, specialmente nelle aree dei mercatini e del "Villaggio di Natale". Accanto a loro, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 restano pronti a intervenire in ogni istante. Senza dimenticare la polizia locale e i volontari della Protezione Civile, che monitorano il territorio e la viabilità, assicurando che ogni spostamento avvenga senza rischi.

C’è poi chi lavora affinché il Natale sia davvero un momento di festa e relax. Nei ristoranti della provincia, dagli agriturismi del Delta alle locande del capoluogo, chef e camerieri si occupano di preparare e servire i piatti della tradizione polesana, trasformando una cena o un pranzo in un ricordo speciale. Per non parlare dei locali sempre aperti per un brindisi tra gli amici e chi non si incontra da tempo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400