Cerca

DELTA

Porto Tolle celebra i propri laureati

Il sindaco Pizzoli: “Oggi celebriamo non solo un traguardo personale ma un valore collettivo”

La città celebra i propri laureati

Il sindaco Pizzoli: “Oggi celebriamo non solo un traguardo personale ma un valore collettivo”

Si è svolta nella mattinata di ieri, nella sala consiliare del Comune di Porto Tolle, la cerimonia di consegna degli attestati di merito ai neolaureati 2025, un appuntamento ormai significativo per la comunità, dedicato alla valorizzazione dell’impegno nello studio e della crescita culturale dei giovani. La cerimonia è stata aperta e accompagnata dall’esibizione dei ragazzi dell’orchestra “Brunetti Ensemble”, che con la loro musica hanno contribuito a creare un clima di grande emozione nei premiati e nei loro familiari.

Nel corso della mattinata sono stati premiati: Ylenia Bardella, Nicola Finotti, Silvia Vallatti, Ilaria Gibin, Aurora Pezzolato, Alessio Siviero, Alex Zaia, Elisa Ferro, Filippo Sacchiero, Silvia Boscolo, Martina Passarella, Elisa Bortolotti, Elena Mancin, Matteo Travaglia, Samuele Pizzo, Rossella Bergo, Rachele Crepaldi e Martina Gibbin.

Tra i neolaureati premiati figura anche l’assessore comunale Silvia Boscolo, che ha ricevuto l’attestato di merito per il proprio percorso universitario. Nel suo intervento, il sindaco Roberto Pizzoli ha voluto rivolgere un messaggio forte e incoraggiante ai giovani: “Oggi celebriamo non solo un traguardo personale, ma un valore collettivo. Il vostro impegno nello studio è un investimento per voi stessi e per tutta la comunità e rappresenta uno dei pilastri fondamentali della meritocrazia, principio in cui crediamo fortemente. Il cambiamento di cui il nostro territorio ha bisogno passa da voi, dalle vostre competenze, dalla vostra capacità di guardare al futuro con spirito critico, innovazione e responsabilità. È significativo e fa riflettere il dato che emerge quest’anno.

A Porto Tolle il numero dei neolaureati supera quello dei nuovi nati. Un dato che da un lato racconta il fenomeno della denatalità, ma dall’altro testimonia anche un cambiamento profondo nelle scelte di vita e nell’importanza sempre maggiore attribuita alla formazione. Porto Tolle crede nei suoi giovani e continuerà a sostenerli, affinché possano mettere a frutto il percorso intrapreso, portando entusiasmo, idee nuove e prospettive di crescita, senza mai perdere il legame con la propria comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400