Cerca

taglio di po

Benedetti, fedeli amici

Un momento meraviglioso in chiesa

Creare occasioni di incontro e condivisione è da sempre uno degli obiettivi della comunità cristiana. Con questo spirito, domenica 25 gennaio, la parrocchia di San Francesco d'Assisi di Taglio di Po ha ospitato, per il secondo anno consecutivo una messa dedicata alla benedizione degli animali domestici, una iniziativa pensata e promossa da don Stefano Donà e don Damiano Vianello.

La celebrazione di domenica ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, molte delle quali hanno portato con sé il proprio animale domestico, cani, gatti, c'era persino un pesciolino rosso e alcune tartarughe, presenti per ricevere una speciale benedizione.

La messa è stata officiata da don Stefano Donà, mentre don Damiano Vianello ha accolto i fedeli all'ingresso della chiesa insieme ai loro amici pelosi. Don Stefano ha sottolineato come “la comunità cristiana sia chiamata a offrire occasioni concrete per incontrarsi, condividere e vivere la fede anche attraverso momenti di vita quotidiana, come la cura degli animali”. La celebrazione è stata accompagnata da canti e musica e si è conclusa proprio con la benedizione degli animali domestici presenti. A ricordo della giornata è stato inoltre donato ai presenti un braccialetto-rosario, realizzato grazie alla collaborazione dei volontari.

Presente anche il sindaco di Porto Viro Mario Mantovan con il suo fedele Thor, che ha espresso apprezzamento per l'iniziativa: “Vedere la chiesa così piena è un segnale importante - ha affermato - Dimostra il desiderio di ritrovarsi e di sentirsi parte di una comunità. Momenti come questo rafforzano il legame sociale e umano del nostro territorio”. Il primo cittadino ha ricordato con simpatia che anche il suo cane ha ricevuto la benedizione, che “lo scorso anno gli ha portato molta fortuna”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video