Cerca

villadose

Ecco le nostre grandi eccellenze

Successo per il Gran Galà in sala Quadri. Premiati anche i neolaureati e gli scrittori

Ecco le nostre grandi eccellenze

La sala Quadri, colma in ogni ordine di posti, ha accolto la seconda edizione del Gran Galà delle eccellenze culturali del Comune di Villadose.

L’assessore Chiara Rosso ha ringraziato i co-organizzatori: gli assessori Davide Aggio, Marzia Dall’Ara, il sindaco Pierpaolo Barison e il consigliere Andrea Previato, prima di cedere la parola al primo cittadino. Il sindaco ha sottolineato il valore di un’iniziativa capace di affiancare alle eccellenze sportive quelle culturali, ospitate nella prestigiosa cornice di Villa Patella commentando: “Al di là delle notizie negative che ogni giorno si sentono, qui celebriamo cose belle fatte dai villadosani e dalle villadosane. Un riconoscimento pubblico è doveroso verso le persone brave, capaci, ma rappresenta anche un esempio per i più giovani e un messaggio forte all’esterno: a Villadose ci sono tanti laureati, tante energie che portano concretezza culturale e professionale nella comunità”. Ad aprire la serata la consegna del riconoscimento, a sorpresa, all’assessore Chiara Rosso, neolaureata, tra gli applausi del pubblico.

Momento centrale della serata la consegna dei riconoscimenti ai neolaureati: Laura Cascarano, Alessia Cherubin, Sofia Andreetta, Matilde Spadon, Pietro Berto, Michela Fava, Ludovica Fontana, Gioia Baccan, Asia Pezzoli, Elena Pigato, Agnese Barchi, Noemi Bovolenta, Alessia Barbieri, Laura Renesto, Gabriele Lucchin e Giulia Rodella. Applausi convinti e partecipati hanno accompagnato ogni nome, in un clima di autentico orgoglio collettivo. Premiati anche gli scrittori e vincitori di concorsi letterari Andrea Cestariolli, Marzia Santella, Martina Arzillo, Sergio Tumiato, Antonella Bertoli e Carmen Caterino. La borsa di studio per neodiplomati è stata assegnata a Carlotta Sacchetto, mentre un riconoscimento è statto consegnato in ambito musicale a Luca Giovannini. Un sentito riconoscimento è stato rivolto alle associazioni: Gruppo Danze Antiche e Fotoclub L’Adeseto e per l’impegno civile ad Alessandra Rauli. Soddisfatta ed entusiasta l’assessore Rosso ha concluso: “Questa non è solo una premiazione, ma un momento di riconoscenza collettiva. Un abbraccio simbolico della comunità alle proprie eccellenze”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400