Cerca

san bellino

Una ventata di creatività e colore

Nuovo murale ad Amazon, realizzato dall’artista Erica Borgato

Apprendere con curiosità per creare grandi idee. E’ stato questo lo slogan cardine per l’artista Erica Borgato nello stabilimento di Amazon. Un’iniziativa che conferma il legame con il territorio, investendo in innovazione e ricerca, stringendo nuove alleanze per supportare idee originali e progetti di valore.

Per questo motivo il centro di distribuzione di Castelguglielmo - San Bellino ha scelto di sostenere l’associazione “Art Flood Aps” per mezzo di “DeltArte - il delta della creatività”, manifestazione annuale itinerante, giunta alla 13esima edizione e dedicata all’arte urbana in stretta connessione con il Polesine, coinvolgendo attivamente la comunità, le istituzioni locali e le scuole di ogni ordine e grado.

Dal 31 luglio al 3 agosto una ventata di creatività e colore è arrivata nel centro logistico polesano, situato tra i comuni di San Bellino e Castelgugliemo, in provincia di Rovigo, grazie alla realizzazione di un’opera murale interna, per mano dell’artista padovana Erica Borgato. Situata all’ingresso del sito, ne rappresenta il biglietto da visita e il manifesto programmatico della sua identità e dei valori aziendali promossi.

Questo murale rappresenta un ulteriore passo in avanti nell'impegno dell'azienda verso progetti di riqualificazione e rigenerazione, pensati per i propri dipendenti, i visitatori e l'intera comunità.

Maurizio Tarsia, responsabile del centro di distribuzione di Castelguglielmo - San Bellino, sottolinea: “Iniziative come queste sono per noi sempre preziosi momenti di confronto. Essere riusciti, grazie alla collaborazione con ‘DeltArte - il delta della creatività’, a far diventare parte della nostra struttura un’opera con cui celebrare il legame che abbiamo con questo territorio è entusiasmante. Crediamo nella bellezza, nel migliorarsi e nel contribuire a generare un circolo virtuoso, in cui tutti possano beneficiare di nuove opportunità e occasioni. Grazie all’artista, Erica Borgato e allo staff di ‘DeltArte’ e ‘Art Flood’, per aver reso tutto questo possibile”.

A fargli eco è l’assessore alla cultura di San Bellino, Raffaele Campion: “‘DeltArte’ è un'eccellenza del nostro territorio, e il sostegno di Amazon è un riconoscimento del suo valore. Siamo felici di vedere come l'arte urbana possa contribuire a rigenerare spazi e creare connessioni importanti”. Diverse le istituzioni presenti come anche il sindaco di Castelguglielmo, Giorgio Grassia: “L'impegno di Amazon verso il nostro territorio è un segnale importante e sotto gli occhi di tutti. Questa iniziativa, in particolare, dimostra come arte e impresa possano collaborare per creare valore e bellezza per la comunità”.

L’arte al centro Amazon è arrivato grazie a DeltArte e alla sua curatrice, Melania Ruggini: “Il nostro festival è nato 13 anni fa per valorizzare il Polesine attraverso l’arte urbana contemporanea, creando nel tempo un museo diffuso che ormai conta molteplici opere di artisti nazionali e internazionali. Per questo progetto la scelta è ricaduta su Erica Borgato, grafica e illustratrice, per l’energia e la semplicità delle sue raffigurazioni che invitano a guardare al presente con ottimismo e condivisione. Un vivo ringraziamento all'azienda che ci ha permesso di realizzare questo progetto dedicato alla rigenerazione e di lanciare un messaggio stimolante”. Non solo DeltArte ha permesso la realizzazione di questo progetto come sottolineail presidente di Art Flood, Remzi Doci: “Siamo convinti che l'arte possa trasformare gli spazi e migliorare la qualità della vita delle persone. Questa partnership con Amazon ci permette di portare la creatività all'interno dell'azienda, creando un ambiente stimolante e promuovendo la cultura nel territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video